IT Operations Services & Solutions

Il Catalogo Servizi garantisce un immediata visibilità dei servizi che l’azienda è in grado di erogare: è essenziale per portare miglioramenti nella Gestione dei Processi.

Tutti i nostri servizi sono erogabili in maniera completa o parziale a seconda delle necessità del Cliente.

Competence Areas

Operation & Project Innovation

Supporto specialistico su infrastrutture On-premise e Cloud, erogato da risorse certificate, suddivise per aree tecnologiche su operations e progetti core dei nostri
clienti nei mercati Telco/ Energy/ PA

Application Management

Attualmente gestiamo oltre 10 differenti Team di Gestione Applicativa, su progetti ad alta criticità di Business

Monitoring
Incident Management

Monitorare le metriche più importanti di un sistema, consente di anticipare e risolvere problemi con un impatto minimo sul business

Client Management

Attività quali il configuration, patch e security management, nonché asset e license management, sono diventate notevolmente impegnative per le aziende. Il servizio di enterprise as a service di R2U punta a rendere lineare e controllata tutta la gestione del desk management in linea con le normative GDPR.

Software Testing

L’area si occupa di gestire tutto il processo di testing delle applicazioni:

-Progettazione e Scrittura dei casi di Test

-Esecuzione casi di Test

-Verifica esito casi di test

Networking

Focalizzati nel migliorare la rete geografia e topologica dell’infrastruttura di rete dell’azienda velocizzando ma mantenendo
alto il livello di sicurezza della rete anche a livello Data Link

Cyber security

Specializzati nell’ottimizzare, hardenizzare e definire tutti gli aspetti inerenti alla sicurezza dei sistemi informatici interni e perimetrali per rendere la propria infrastruttura il più sicuro possibile,
sensibilizzando l’utenza all’utilizzo degli apparati aziendali