Monitoring Incident
Management

In R2U utilizziamo piattaforme di monitoraggio largamente diffuse come Nagios, Zabbix, Datadog, Metrica. R2U effettua una configurazione custom dei prodotti per meglio adattarsi all’infrastruttura e ai needs dei clienti, sfruttando architetture On Prem e Cloud based.

Metriche standard implementate e relative customizzazioni

METRICHE OS

Check processi

Check file in/out

Check file system

Check RAM/CPU

METRICHE DATABASE

Check tablespace

Check tabelle

Check procedure

 

METRICHE APPLICATION

Check stato applicazione

Check logging

Check elaborazioni file

Check container

Incident mangement lifecycle

Mitigazione dell’impatto negativo che deriva da interruzioni di servizio, processi efficaci per la prevenzione, misure adottate e pianificate per il ripristino del servizio compromesso. Gestione dell’incident definita sulla base degli SLA attesi e dei KPI concordati. Il processo è implementato seguendo il framework ITIL:
1. Incident Identification
2. Incident Logging
3. Incident Categorization
4. Incident Prioritization
5. Incident Response

Organizzazione team

I nostri team di monitoraggio lavorano su turnazioni H24 per garantire la Business Continuity

PREDISPOSIZIONE AMBIENTE

Assessment infrastrutturale
Architettura di Monitoraggio
Installazione Agent
Realizzazione Dashboard

TEAM

CONTROL ROOM

Operatore 1
Operatore 2
Operatore 3

Operatore x

TECHNICAL     

SUPPORT

Ingaggiabile a fronte di issue di alto livello